In esecuzione alla deliberazione Regione Lazio n. 493 del 28/7/2020 è indetta una manifestazione di interesse per l’istituzione della Banca della parrucca presso la ASL ROMA 3 ai sensi del comma 77 dell’art. 7 della legge regionale n.28/2019, riservata agli Enti del Terzo settore –iscritti a uno degli appositi albi o registri.
La ASL ROMA 3
VISTO:
• il comma 77 dell’art. 7 della legge regionale n.28/2019 che ha disposto, l’istituzione di Banca della parrucca, presso ogni ASL, in collaborazione con Enti del Terzo settore che operano per l’assistenza ai malati oncologici, al fine di fornire gratuitamente le parrucche donate alla Banca medesima;
• la DGR della Regione Lazio n. 493 del 28/7/2020 “Contributi alle donne sottoposte a terapia oncologica per l’acquisto della parrucca. Istituzione della Banca della parrucca attuazione dell’art. 7, commi77-81 della legge regionale n.28/2019 “Legge di stabilità regionale 2020” Finalizzazione delle risorse per l’importo di euro 300.000,00- Esercizio finanziario 2020 – che ha definito le modalità attuative per l’istituzione della Banca della parrucca
CONSIDERATO:
l’obiettivo di radicare sempre di più la cultura della donazione dei capelli e, nel tempo, di ovviare al contributo economico regionale allargando il numero dei beneficiari che potranno usufruire gratuitamente della parrucca.
intende procedere ad una Manifestazione di interesse per l’istituzione della banca della parrucca riservata agli Enti del terzo Settore.
La Banca della parrucca dovrà fornire in comodato d’uso gratuito le parrucche donate alla Banca medesima alle persone in maggiore difficoltà economica, con il solo vincolo di restituirle al termine del loro utilizzo.
E’ possibile scaricare l’allegato con i requisiti.