Il giorno 26 agosto è la Giornata Mondiale del cane, istituita nel 2004 da Colleen Paige negli Stati Uniti e poi si è diffusa in tutto il mondo.
Avere un cane porta numerosi benefici tra cui migliorare il nostro stato psicologico e fisico, avere un effetto educativo sui nostri bambini, essere una stimolante compagnia per le persone anziane e influenzare in maniera molto positiva il percorso di terapia e di cura delle persone ed il recupero sociale di classi disagiate.
Nella ASL Roma 3 è presente il canile sovra zonale presso il canile comunale Muratella, che accoglie i cani vaganti di tutto il territorio comunale di Roma e di Fiumicino mediamente in numero di 1500 soggetti/anno. Scegliere di adottare un cane è la scelta migliore per celebrare la Giornata Mondiale del cane, un’esperienza unica e consapevole che può dare la possibilità di offrire una nuova famiglia ad esseri viventi meno fortunati.
Presso il canile sovra zonale puoi trovare cani di diversa età, razza e taglia, tutti in attesa di una nuova famiglia. Il personale vi guiderà nella scelta più idonea e sicura.
Per informazioni potete contattare i numeri 06 56487642 o 06 98875859 – Indirizzo: Canile Muratella Via della Magliana 856 H 00148 Roma