Home » Presidio Ospedaliero G.B. Grassi » Anestesia e Analgesia in Ostetricia
Dott. Francesco Iandimarino
Via Passeroni, 28 – 00122 Roma
Telefono 0656482261
Il Servizio di Ostetricia e Ginecologia è annesso il Blocco Parto fornito di tre sale travaglio, tre sale parto e una camera operatoria dedicata alle urgenze ostetriche e ginecologiche. Nell’anno 2008 sono nati nel nostro ospedale circa 1800 bambini.
Il servizio di Analgesia e Anestesia in Blocco Parto è presente, nel Blocco Parto stesso, con un Dirigente Anestesista di guardia H/24 che provvede a tutte le necessità anestesiologiche-rianimative delle pazienti che presentano problematiche cliniche ostetrico-ginecologiche e soprattutto alla possibilità di offrire, a tutte le mamme che lo desiderano, il percorso del parto in assenza quasi totale di dolore con la tecnica della partoanalgesia. Il Dirigente Anestesista, presente in Blocco Parto, provvede inoltre alla anestesia per tutti i tagli cesarei urgenti e programmati nonché a tutte le revisioni di cavità uterina e alla esecuzione delle visite preanestesiologiche dedicate alle donne che dovranno essere sottoposte alla metodica della peridurale continua per l’esecuzione della partoanalgesia.
Prenotazione al RECUP 06 99 39 o presso gli sportelli CUP Aziendali con l’impegnativa del medico di Medicina Generale o Specialista Ambulatoriale per visita anestesiologica per Partoanalgesia. La visita va eseguita entro la 34° settimana di gestazione. L’ambulatorio esegue le visite il mercoledì dalle 14.30 alle 18.00.
autostrada Roma-Fiumicino; via del Mare; via Cristoforo Colombo
bus 05 e 015 (direzione Mar Rosso; bus 014 e 064 (direzione p.zza Antifone) dalla stazione Lido Centro
Roma-Lido fermata Stella Polare
Il parcheggio dell’Ospedale è riservato ai dipendenti ed alle persone con disabilità muniti di contrassegno. In prossimità dell’Ospedale è presente un parcheggio gratuito (piazza G. Bottero)
Dal Lunedì al Venerdì 8-17.30
Sabato 8-12.30