Home » Dipartimenti » Dipartimento Emergenza e Accettazione (DEA)
Dr. Fabrizio Ammirati
Il Dipartimento Emergenza e Accettazione si connota come DEA di I livello inserito quale risposta ospedaliera nell’articolazione della rete dell’emergenza e urgenza attualmente operativa nella Regione Lazio.
L’organizzazione funzionale del DEA garantisce il soccorso immediato nelle emergenze e urgenze cliniche, assicura il monitoraggio sistematico delle capacità di risposta del sistema dell’emergenza sanitaria e consente l’attuazione delle eventuali misure di aggiornamento di strutture tecniche, organizzative e professionali.
Il DEA ha il compito di garantire una corretta gestione del paziente esterno che si trova in situazioni di emergenza-urgenza, tramite un’organizzazione che prevede delle sinergie tra la rete dell’emergenza territoriale e quella ospedaliera, un’adeguata e tempestiva risposta all’urgenza intraospedaliera con formazione continua del personale aziendale ed infine di assicurare la presenza di posti letto per il trattamento di pazienti in emergenza-urgenza, ottimizzando il percorso di ricovero dei pazienti acuti, in particolare per le reti delle patologie tempo dipendenti in diretta relazione con le strutture HUB di riferimento.
Il DEA condivide con gli altri Dipartimenti del Presidio Ospedaliero Unico percorsi di integrazione della risposta assistenziale volta alla gestione di pazienti in emergenza e urgenza; integra l’attività di emergenza urgenza extra territoriale con quella ospedaliera; individua accessi ospedalieri diversificati in relazione alle specificità dei singoli casi, ai codici di gravità di accesso al Pronto Soccorso, alle competenze specialistiche e ai posti letto disponibili.
da Roma nord – Roma centro: Raccordo autostradale Roma-Fiumicino; via Del Mare; via Cristoforo Colombo
autobus 05 e 015 (direzione Mar Rosso); autobus 014 e 064 (direzione p.zza Antifone) dalla stazione Lido Centro
Roma-Lido fermata Stella Polare
Il parcheggio dell’Ospedale è riservato ai dipendenti ed alle persone con disabilità muniti di contrassegno. In prossimità dell’Ospedale è presente un parcheggio gratuito (piazza G. Bottero)