COMUNICATO STAMPA – Screening gratuiti e senza prenotazione: l’iniziativa di ASL Roma 3

Al via la nuova edizione di “Caro Babbo Natale quest’anno regalami tanta salute!”, l’iniziativa di prevenzione promossa da ASL Roma 3. Coloro che rientrano nella fascia di età 50-74 anni, con esclusione delle persone già sottoposte ai test sotto riportati da meno di due anni e che risiede nel territorio di ASL Roma 3, potranno effettuare screening gratuiti e senza prenotazione. L’appuntamento è fissato per domenica 19 dicembre, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, presso il Poliambulatorio di via Casal Bernocchi n. 6

Screening gratuiti e senza prenotazione: l’iniziativa di ASL Roma 3

ROMA – Al via la nuova edizione di “Caro Babbo Natale quest’anno regalami tanta salute!”, l’iniziativa di prevenzione promossa da ASL Roma 3. Coloro che rientrano nella fascia di età 50-74 anni, con esclusione delle persone già sottoposte ai test sotto riportati da meno di due anni e che risiede nel territorio di ASL Roma 3, potranno effettuare screening gratuiti e senza prenotazione.

L’appuntamento è fissato per domenica 19 dicembre, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, presso il Poliambulatorio di via Casal Bernocchi n. 61, dove sarà possibile eseguire, senza appuntamento, una mammografia ed acquisire la provetta per il sangue occulto nelle feci, primo livello dello screening del colon retto.

I volontari dell’Associazione Oncologica L’Albero delle molte Vite collaboreranno all’evento accogliendo le persone ed indirizzandole a percorsi dedicati, nel rispetto delle nuove regole anti-Covid.

Inoltre, i volontari omaggeranno i partecipanti con arance e noci, invito ad una alimentazione sana che contribuisca ad una efficace prevenzione primaria.

Documenti correlati:
Locandina