ASL Roma 3: Casi morbillo in aumento, al via campagna social per alzare attenzione

In crescita i casi di morbillo sul territorio della ASL Roma 3.
La nostra ASL per sensibilizzare l’opinione pubblica e alzare l’attenzione sul tema ha deciso di promuovere una campagna social sull’importanza della vaccinazione contro questa malattia.
IL MORBILLO NON È UNO SCHERZO, MANDIAMOLO IN VACANZA!
È una malattia infettiva esantematica trasmissibile attraverso le secrezioni nasali e faringee e le goccioline respiratorie tra le più contagiose al mondo, potenzialmente mortali. Il vaccino utilizzato per la prevenzione del morbillo è sicuro ed efficace e la maggior parte delle persone che ricevono le due dosi raccomandate ottiene una protezione che dura per tutta la vita, uno scudo anche se esposte al virus.
Il morbillo, insieme alla parotite, alla rosolia e varicella può essere prevenuto con un vaccino vivo attenuato (MMR-V). Il Ministero della Salute raccomanda che i bambini ricevano due dosi del vaccino MPR-V, iniziando con la prima dose all’età di 12-15 mesi e la seconda dose all’età di 5-6 anni.
Per effettuare la vaccinazione è possibile consultare il sito aziendale cliccando sull’icona “Sportello Unico”, chiamando da telefono fisso il numero verde 800 605040 o da telefono cellulare il numero 0656 488301, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 18:00 o contattando via email il seguente indirizzo: vaccinazioni@aslroma3.it.

SCARICA LOCANDINA