Home » P.O. Centro Paraplegici Gennaro di Rosa » Day Hospital Unità Spinale (cod. 28)
Dott.ssa Lilia Di Filippo
2 posti letto
Il ricovero in Day Hospital è finalizzato a consentire l’erogazione di prestazioni clinico-diagnostiche-terapeutiche di tipo intensivo che comportino interventi di elevato impegno multiprofessionale e plurispecialistico che non possono essere effettuate in regime ambulatoriale.
L’assistito deve trovarsi in condizioni cliniche stabili e deve essere in grado di raggiungere con mezzi propri il nostro Centro.
Il Day Hospital si trova al primo piano dell’Ospedale, si accede dall’ingresso principale utilizzando le scale o l’ascensore.
(Dedicato ai pazienti mielolesi)
Si accede al ricovero tramite: visita presso l’Ambulatorio Fisiatrico VUS 01 con impegnativa del medico curante di “visita fisiatrica” con diagnosi di patologia del midollo spinale. Le visite si eseguono il lunedì dalle 8:30 alle 13:30.
La richiesta va compilata sull’apposito modulo, reperibile della sezione “modulistica”, che va consegnata in sede o inviata all’indirizzo di posta elettronica:
dh.cpo@aslroma3.it
Documento d’identità e tessera sanitaria.
Oltre agli effetti personali è importante portare copie di cartelle cliniche o lettere di dimissione relative a ricoveri precedenti, esami, accertamenti diagnostici eseguiti, radiografie, nonché i farmaci che si assumono abitualmente. E’ inoltre necessario riferire al personale sanitario l’eventuale presenza di allergie, intolleranze o prescrizioni dietetiche particolari.
L’Unità Operativa consegna al paziente, al momento della dimissione, una lettera informativa per il Medico di Medicina Generale nel quale sono contenuti: la diagnosi, il referto degli esami eseguiti durante il ricovero, il progetto riabilitativo svolto e gli obiettivi raggiunti, le eventuali indicazioni terapeutiche e i controlli da effettuare.
In presenza di situazioni specifiche che lo richiedano, l’Unità Operativa attiva mezzi, strumenti e procedure sussidiarie per garantire, dopo il ricovero, la continuità assistenziale al paziente (dimissioni integrate servizio sociale comunale – CAD).
Si ricorda l’importanza di richiedere l’eventuale documentazione personale presentata durante la degenza.
Nei casi in cui si rendessero necessarie visite di controllo dopo la dimissione, il personale comunicherà al paziente come procedere.
L’organizzazione e gli oneri relativi al trasporto di un paziente presso altre strutture sanitarie, per accertamenti disposti dal reparto/servizio, sono a carico della struttura ospedaliera.
La documentazione può essere richiesta presso la Segreteria della Direzione Medica situata al piano terra dell’Ospedale, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00 oppure contattando la Segreteria ai n. 06 56483503 / 3549 o all’indirizzo di posta elettronica: segreteriadm.cpo@aslroma3.it