ASL ROMA 3: SPORTELLO MICOLOGICO GRATUITO PER SAPERE SE FUNGO È TOSSICO O COMMESTIBILE

La ASL Roma 3 mette a disposizione dei cittadini uno sportello micologico gratuito aperto ogni lunedì dalle 9 alle 12 per il riconoscimento delle specie fungine.

Ogni anno si registrano in Italia migliaia di casi di intossicazione e almeno una decina di decessi determinati da funghi tossici.

Può capitare molto spesso di imbattersi in funghi che apparentemente possono sembrare commestibili ma che potrebbero nascondere alcune insidie.

Nel dubbio, è sempre meglio non rischiare e, prima di buttare via il raccolto, meglio rivolgersi agli esperti.

Lo sportello della ASL Roma 3 è preposto al riconoscimento e all’accertamento della commestibilità dei funghi e si trova in Viale Vasco de Gama 142 a Ostia Lido.

È possibile scrivere per avere maggiori informazioni a isp.micologico@aslroma3.it.

Scarica Locandina