Home » Dipartimenti » Area Funzionale Screening e Diagnostica per Immagini
L’area funzionale è un aggregato di attività svolte da strutture diverse tra di loro, il cui scopo è il raggiungimento coordinato di un obiettivo trasversale e comune a tutte le strutture coinvolte (assistenziali o tecnico-amministrative). L’area funzionale deve essere considerata una “forma organizzativa di coordinamento” in grado di sostenere processi aziendali complessi e flessibile rispetto alla dinamicità evolutiva delle realtà assistenziali.
L’ Area funzionale interdipartimentale di integrazione ospedale territorio per screening e diagnostica per immagini ha il compito di assicurare l’armonizzazione dei requisiti qualitativi delle prestazioni di diagnosi per immagini a livello ospedaliero, territoriale e domiciliare nonché il governo degli screening in una logica di integrazione ospedale – territorio nonché di efficacia e di efficienza.
All’ Area funzionale interdipartimentale di integrazione ospedale territorio per screening e diagnostica per immagini fanno riferimento le seguenti strutture: