Monitoraggio liste di attesa prestazioni specialistica ambulatoriale

In questa sezione puoi trovare le informazioni riguardanti la gestione delle liste di attesa. Il sistema di rilevazione dei tempi di attesa (TDA) monitora le percentuali di prestazioni ambulatoriali prenotate entro i tempi standard regionali. Il tempo di attesa è calcolato in giorni e consiste nell’intervallo di tempo tra la data di contatto dell’utente con il sistema di prenotazione e la data dell’appuntamento assegnato (corrisponde, quindi, all’attesa prevista). Se il cittadino, per sua scelta, non accetta la data di prima disponibilità che gli viene proposta o preferisce prenotare la prestazione presso una struttura specifica (ospedale e/o ambulatorio), la prenotazione non viene considerata nel monitoraggio. Il monitoraggio si effettua solo sulle prestazioni di primo accesso e non rientrano nel monitoraggio:

– le visite di controllo

– le prestazioni inserite nei programmi di screening

-le prestazioni in libera professione

Modulo domanda richiesta di prestazione in regime di attività libero professionale intramuraria

Come da DLGS 124/1998 art. 3 commi 10 e 13, sono attuati i percorsi di tutela nel caso in cui l’offerta aziendale non riesca a garantire le prestazioni di primo accesso entro i tempi massimi previsti nel rispetto della priorità prenotando le suddette prestazioni in regime di attività libero professionale intramuraria e il pagamento del solo ticket da parte del cittadino.

Delibera n.597 del 06/06/2024 – Procedura Gestione Percorsi di tutela per garantire l’erogazione di prestazioni specialistiche.

Modulo domanda richiesta di prestazione in regime di attività libero professionale intramuraria

Contatta la Asl Roma 3

Per Informazioni: URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico