20.09 ROMA TEATRO PORTA PORTESE – MPOW – EMPOWERING AND INCLUSIVE MODEL TO CREATE AN EXPERIENCE OF A SUPPORTIVE COMMUNITY FOR NEET YOUNGSTERS

Venerdì 20 settembre, al Teatro Porta Portese di Roma, dalle ore 16 alle 18.30, alcuni professionisti della ASL Roma 3 e della Cooperativa Il Grande Carro si incontrano per illustrare i risultati raggiunti grazie a mPOW, una iniziativa finanziata dalla UE, alla quale la ASL Roma 3 ha deciso di aderire nel 2022 con la Cooperativa Il Grande Carro, coinvolgendo una piccola parte dei ragazzi dei Centri di Salute Mentale del Municipio XI e XII.
Il progetto “MPOW” nasce come strumento di ricerca ed elaborazione di metodologie di lavoro per sostenere i giovani che hanno difficoltà a trovare il loro posto nella società, specialmente coloro che hanno problemi di salute mentale ed evidente criticità nell’affrontare studi e vita lavorativa. In Europa ha coinvolto quasi 400 giovani.

L’ingresso è libero.

SCARICA LOCANDINA